FANDOM

Out_mondo.png
NGS2 US
Serieprincipale
Genereazione
Tipoporting per PS3
DisponibilitàJP, NA, EU,
Dettagli
SviluppoTeam NINJA (Team Sigma)
PubblicazioneTecmo
RegiaYōsuke Hayashi
ProduzioneYōsuke Hayashi
PiattaformaPlayStation 3
DataJP: 1 dicembre 2009
NA: 29 novembre 2009
UE: 2 dicembre 2009
NINJA GAIDEN Σ2 Official Site

NINJA GAIDEN Σ2 (NGΣ2) è un videogioco per PlayStation 3 adattato direttamente da NINJA GAIDEN 2. Come dichiarato dalla stesso autore Hayashi, NGΣ2 non sarà l'ultimo della serie.[1]

CambiamentiModifica

AggiunteModifica

La aggiunte principali possono essere divise in 4 tipi: "Nuovi personaggi giocabili, nuove modalità, modalità online co-op, nuovi livelli e nuove cut scene".[1]

Personaggi giocabiliModifica

La novità principale è rappresentata dal numero di personaggi che è possibile utilizzare: per la prima volta Ayane diventa disponibile al giocatore, armata di due spade corte e capace di alcuni attacchi ninpō.[2] Il secondo personaggio è Momiji, apparsa in versione animata in NINJA GAIDEN Dragon Sword come apprendista di Ryū. Sarà armata di una lancia e le sue mosse saranno molto acrobatiche.[2] Anche Rachel è stata confermata, come appare nel secondo trailer del videogioco.

ModalitàModifica

Nella modalità cooperativa (co-op) verrà data la possibilità di giocare online con un altro giocatore online in 30 livelli sconnessi alla storia del gioco.[3] Se il giocatore non dispone di una connessione online giocherà con un personaggio guidato dal gioco.[1]

Un'altra modalità rivoluzionaria è stata annunciata.[1]

Nuovi nemiciModifica

I nuovi nemici del gioco per ora confermati sono un statua gigante del Buddha che viene animata in Tokyo, la Statua della Libertà, presumibilmente animata da Alexei, e un rettile stile drago.

Nuove armiModifica

Due nuove nuova armi sono state mostrate fino ad ora per Ryū: una spada-maglio di colore rosso, chiamata Genma, e un cannone. Anche Rachel presenta una nuova arma rispetto a NINJA GAIDEN Σ, una mitragliatrice.

Nuovo livelli e designModifica

Un nuovo livello è stato creato per i due nuovi personaggi.[1]

Nuove cut sceneModifica

Nuove cut scene saranno aggiunte.[1]

ModificheModifica

Correzioni riguardano le angolature della telecamera che aveva dato alcuni problemi in precedenza, e alcuni punti legati al gioco. Tutti i livelli saranno invece rivisitati e migliorati.[1]

OmissioniModifica

Il produttore Hayashi ha dichiarato che la violenza non sarà il punto forte di questo gioco, ma punterà sulla storia e sui personaggi minori. Il sangue, come si è potuto vedere dal trailer, è stato pesantemente ridotto, mente la possibilità di smembrare i nemici è stata omessa.[2] Inoltre le difficoltà di gioco sono scese a 2, mentre precedentemente erano 4.[2]

PersonaggiModifica

GiocabiliModifica

AiutantiModifica

NemiciModifica

FontiModifica

  1. 1,0 1,1 1,2 1,3 1,4 1,5 1,6 (EN) Interview: Or "Ninja Gaiden: Σ2" to be politically correct (ComputerAndVideoGames.com)
  2. 2,0 2,1 2,2 2,3 (EN) GDC: NINJA GAIDEN Σ 2 goes on show (Eurogamer)
  3. (IT) (GDC 09) Nuovi dettagli su NINJA GAIDEN Σ 2 (Gamenext.it)